fbpx

Il Decreto Ristori è legge: subito in vigore alcune norme del Codice della Crisi

Il Decreto Ristori è legge: subito in vigore alcune norme del Codice della Crisi

Con la legge di conversione del c.d. Decreto Ristori vengono introdotte modifiche alla legge sul sovraindebitamento che anticipano l’entrata in vigore di una parte delle norme previste dal Codice della crisi tra cui l’estensione a favore dei soci illimitatamente responsabili degli effetti dell’accordo di composizione della crisi, le procedure familiari, l’esdebitazione per il debitore incapiente, il cram down nei confronti dell’amministrazione finanziaria.

Il c.d. Decreto Ristori (D.L. n. 137/2020) si arricchisce, in sede di sua conversione di corpose modifiche alla disciplina sul sovraindebitamento attualmente contenuta nella legge n. 3 del 2012, anticipando di fatto l’entrata in vigore della normativa contenuta nel Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza in questa materia rispetto al 1° settembre 2021, quando entrerà in vigore l’intero corpus organico che sostituirà la legge fallimentare e la legge sul sovraindebitamento.

Continua la lettura su https://www.quotidianogiuridico.it/documents/2020/12/21/il-decreto-ristori-e-legge-subito-in-vigore-alcune-norme-del-codice-della-crisi

 

 

 

 

 

 

 

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment