fbpx

Fatturazione a 28 giorni: al via i rimborsi!

Fatturazione a 28 giorni: al via i rimborsi!

Fatturazione a 28 giorni: rimborso per tutti i clienti entro il 31 dicembre 2018

L’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni), dopo aver ascoltato gli operatori interessati e le Associazioni più rappresentative dei consumatori, con la delibera 269/18/CONS ha stabilito che entro il 31.12.2018 gli operatoriTim, Vodafone, Wind Tre e Fastweb dovranno rimborsaretutti i clienti che a partire da giugno 2017 hanno subito la fatturazione a 28 giorni del loro servizio telefonico.

E per chi nel frattempo ha cambiato operatore telefonico?

A tal proposito la delibera 269/18/CONS, specifica che per coloro che nel frattempo abbiano cambiato operatore telefonicosaranno successivamente definite le modalità di risarcimento atteso che ci sono contenziosi pendenti dinanzi al TAR Lazio, la cui discussione è prevista per il mese di novembre 2018.

A quanto ammonta il rimborso Tim, Vodafone, Fastweb, Wind Tre?

Ogni operatore telefonico dovrà riconoscere in fattura agli utenti un rimborso calcolato sui giorni di servizio nel periodo compreso tra il 23 giugno 2017 e la data in cui nel frattempo è stata ripristinata la fatturazione mensile.

Gli importi naturalmente varieranno a seconda del piano telefonico in uso nel periodo specificato e pertanto si differenzieranno da cliente a cliente.

Resta da vedere se gli operatori telefonici si adegueranno alla delibera dell’AGCOM al fine di evitare un notevole ammanco nelle loro casse.

Per ogni informazione ci si può rivolgere alla nostra sede CONFCONSUMATORI TARANTO

Via Medaglie d’Oro 62 Tel. 099.9677503 Cell. 393.9738645 email info@consumatoritaranto.it 

 

 

 

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment