fbpx

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.consumatoritaranto.it/home/wp-content/themes/startit/framework/modules/title/title-functions.php on line 446

Contenzioso idrico: al via la conciliazione online

Contenzioso idrico: al via la conciliazione online

Da luglio 2018, se dopo un reclamo al gestore del nostro Servizio Idrico non riceviamo la risposta , o la stessa è insoddisfacente, possiamo avvalerci del Servizio Conciliazione online dell’Autorità.

ARERA (Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente) sta estendendo gradualmente anche al settore idrico le tutele già vigenti nell’ambito energetico e con la delibera 55/2018/E/idr introduce anche il Servizio Conciliazione, già operativo nel settore elettrico e del gas.

Per ora si tratta solo di una prima fase TRANSITORIA, per cui:
1) l’utente potrà comunque rivolgersi direttamente anche alla giustizia ordinaria, non essendo ancora obbligatorio il tentativo di conciliazione come per i settori dell’elettricità e del gas.
2) restano escluse le tematiche relative alla qualità dell’acqua, legate al bonus idrico e quelle non previste dal Testo Integrato sulla Conciliazione (TICO), come le questioni tributarie o fiscali.

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment