fbpx

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.consumatoritaranto.it/home/wp-content/themes/startit/framework/modules/title/title-functions.php on line 446

Crisi da sovraindebitamento: profili distintivi del debitore consumatore

Crisi da sovraindebitamento: profili distintivi del debitore consumatore

A cura dell’avv. Davide Cazzolato Fabi(Referente Progetto Prodeitalia Prov. Venezia)

La nuova legge sulla esdebitazione non può prescindere dal concetto di debitore consumatore. Ecco perché è assolutamente fondamentale definirlo in maniera puntuale per meglio comprendere il contesto in cui si inserisce giuridicamente la legge salva-suicidi.

L’art. 18 del decreto legge numero 179 del 2012 poi convertito nella legge numero 221 ha introdotto alcune modifiche alla legge 27 gennaio 2012 numero 3 e all’articolo 217-bis del regio decreto 16 marzo 1942 numero 267.

Riferimenti di legge a parte le modifiche in questione sono importanti in quanto contribuiscono a delineare le tre distinte procedure esdebitative: l'”accordo di composizione della crisi”, il “piano del consumatore” e la “liquidazione del patrimonio del debitore”.

continua la lettura su:

http://www.diritto24.ilsole24ore.com/art/dirittoCivile/2016-07-06/crisi-sovraindebitamento-profili-distintivi-debitore-consumatore-141021.php

 



 

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment