fbpx

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.consumatoritaranto.it/home/wp-content/themes/startit/framework/modules/title/title-functions.php on line 446

Auto con difetto di lieve entità: si può ottenere la risoluzione del contratto

Auto con difetto di lieve entità: si può ottenere la risoluzione del contratto


L’azione redibitoria resta esperibile nelle ipotesi in cui la sostituzione o la riparazione del bene non siano state impossibili né eccessivamente onerose (Cassazione civile, ordinanza n. 10453/2020)

L’art. 130 c. 10 Codice del Consumo esclude la possibilità di esperire il rimedio della risoluzione del contratto, in caso di vizio di lieve entità per il quale non sia stato possibile o risulti eccessivamente onerosa la riparazione o la sostituzione.

La norma non va interpretata nel senso di negare, in assoluto, l’actio redhibitoria in ipotesi di difetto di lieve entità. Viceversa, la risoluzione è liberamente esperibile da parte del consumatore, qualora la riparazione o la sostituzione siano praticabili.

continua la lettura su
https://www.altalex.com/documents/news/2020/07/01/auto-con-difetto-di-lieve-entita-consumatore-puo-ottenere-la-risoluzione-del-contratto

user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment