fbpx

Telefonia: sanzione per la società che attiva servizi non richiesti

Telefonia: sanzione per la società che attiva servizi non richiesti

Sanzionata dalla Cassazione la società telefonica che attiva un servizio non richiesto dall’utente e per il quale non ha ottenuto il preventivo consenso al trattamento dei dati


La Corte di Cassazione nell’ordinanza n. 27554/2021 (sotto allegata) conferma la sanzione amministrativa irrogata a una società telefonica, ritenuta responsabile di aver attivato un servizio non richiesto e senza il preventivo consenso dell’utente al trattamento dei dati. Inutile il tentativo della società di difendersi adducendo un fraintendimento tra utente e operatore sull’attivazione del servizio. Il contratto infatti presuppone il consenso e in questo caso non c’è stato errore nell’acquisizione, non è stato proprio richiesto il consenso così come non è stata fornitala preventiva informativa sul trattamento dei dati.

 

Continua la lettura su https://www.studiocataldi.it/articoli/43070-telefonia-sanzione-per-la-societa-che-attiva-servizi-non-richiesti.asp#:~:text=La%20Corte%20di%20Cassazione%20nell,utente%20al%20trattamento%20dei%20dati.

 




user-gravatar
ConfConsumatori Taranto
No Comments

Post a Comment