fbpx
 

Blog Standard

Lorem ipsum dolor sit

Inquilino e proprietario possono accordarsi in ogni tempo per ridurre il canone e consentire all'inquilino di pagare di meno e al proprietario di pagare le tasse in proporzione a canone ridotto. La possibilità di ridurre il canone in caso di difficoltà di pagamento da parte dell'inquilino è ammessa a prescindere dalla tipologia di locazione. L'accordo, quindi, è possibile sia nel caso di locazione di immobili...

Read More

Per abbonamenti e biglietti il Regolamento CE n. 1371/2007 rinvia alle condizioni generali di trasporto, ma sono in ogni caso dovuti in virtù dell’emergenza in atto. Trenitalia come “Giano bifronte”   Parma, 30 marzo 2020 – Molti cittadini pendolari per ragioni di lavoro, studio o altro, in questi giorni si stanno chiedendo se il prezzo pagato per l’acquisto dell’abbonamento ferroviario non utilizzato nel mese di marzo possa essere rimborsato. Poche sono, purtroppo, le informazioni...

Read More

ConfConsumatori sede di Taranto, vista la situazione di emergenza legata al coronavirus, invita tutti i consumatori a non recarsi presso la sede, ma ad utilizzare i recapiti telefonici per fissare un collegamento in videochiamata con i nostri operatori che forniranno tutte le informazioni. I numeri di telefono sono i seguenti: 099.9677503 o 393.9738645 ...

Read More

Il Codice della Navigazione parla chiaro: se il passeggero non può partire par cause a lui non imputabili, è possibile essere rimborsati Sono tante le segnalazioni ricevute in questi giorni da Confconsumatori da parte di moltissimi viaggiatori che, avendo programmato di prendere un aereo per spostarsi, hanno acquistato il relativo biglietto e ora non potendo più partire, causa limitazioni da Coronavirus Covid-19, si chiedono se...

Read More

Gli utenti possono restituire il modem senza pagare le rate residue. La sentenza del Tar sulla questione del modem libero   Il Tar del Lazio con la sentenza 1200/2020 (sotto allegata) rigetta due motivi del ricorso sollevato da Telecom contro la delibera Agcom n. 348/18/CONS, ma accoglie quello con cui la ricorrente contesta la mancata previsione, da parte del provvedimento impugnato, di una tutela nel caso in cui l'utente, dopo aver sottoscritto un contratto di fornitura...

Read More